Bike Expo Show - Racing-oil

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bike Expo Show

Valvoline Values > Eventi > Dal 2004



VALVOLINE ed i suoi partner al Bike Expo Show

Qui di seguito una carrellata delle Aziende, non solo custom, che scegliendo il marchio americano hanno voluto far proprio il motto:

"People who know use Valvoline".




100 HP

Non di solo Custom vive la Bike Expo. I fratelli Checco e Beppe Alagna, rispettivamente decano responsabile tecnico di una concessionaria Harley e omologo commerciale nella medesima azienda hanno ben pensato di mettere a frutto le loro esperienze ed insieme al cugino Alessandro, ora impegnato in test e collaudi alla Morini, sette anni orsono fondarono in Bologna la 100 HP.


Punto di riferimento per i bikers, naked o Harley muniti, sono un sicuro approdo da svariati anni anche per i visitatori della dapprima Custom & Chopper Show e più tardi della Bike Expo, che presso il loro fornito stand possono soddisfare la voglia di…qualcosa di buono per i loro mezzi. Il grande Marcello, in tutti i sensi, ha provveduto a tener alto il tasso di simpatia approvvigionando il gruppo con beveraggi dal di malto sapore.

Tel. 051-34 50 31




AMERICAN ROAD SPECIAL

AMERICAN ROAD SPECIAL .... nasce dall'acquisizione della American Road di Carlo Colombo, da parte di Andrea Baruffi nel 2002, mese di ottobre

.

Andrea già prima dei quindici anni si divertiva a modificare e riparare moto agli amici nel garage di casa.Questa passione era talmente forte che lo ha sempre fatto senza scopo di lucro.
Per anni ha accompagnato questa sua dedizione a l suo lavoro ufficiale di attrezzista in aziende costruttrici di stampi ad iniezione e pressofusione. Questo gli ha permesso di sviluppare una notevole esperienza sui metalli di ogni tipo, su macchine a controllo numerico, sulle quali ha sviluppato la propria fantasia nel costruire fuori orario pedane, forcelloni, comandi, pulegge, profili estetici ed infiti altri fantasiosi oggetti per soddisfare i desideri del sempre più esigenze popolo del Custom.
Nel 2000 subì un gravissimo incidente motociclistico che lo ha segnato fisicamente.Ma la grande passione ha vinto su tutti i problemi.Durante i mesi di convalescenza costruì in garage una splendida special, che ha ricevuto premi e consensi da tutto il popolo del Custom.Questo lo convinse a fare il primo passo acquisendo il 50% dell'America Road, che dopo pochi mesi si trasformò in acquisizione totale.
Oggi AMERICAN ROAD SPECIAL è tra le aziende più innovative nel costruire Motocicli Special, affidabili e tecnicamente ineccepibili grazie alla grande esperienza acquisita, e all'altissima professionalità dei propri collaboratori che sono il grande tesoro della società.






DRAGGER

Anche Mario Ramando, in arte Dragger, dopo vari splendori come la Wappo e la Gasper ed innumerevoli fiere e raduni, ha presentato alla Bike Expo le sue ultime creature.  
Ha inoltre proposto un pout-pourri di ricambi rari per la gioia d’appassionati e ricercatori.


www.draggervasto.it




CUSTOM BIKE

Gerardo Chillico, per tutti Jerry, è fondatore e patron di quell’Azienda che, acquistando la Custom Bike ne ha rilevato il nome. Le sue opere non abbisognano di presentazione: innumerevoli riconoscimenti, sia nazionali che internazionali ne hanno decantato l’ascesa nell’Olimpo dei customizzatori.
Proprio alla Bike Expo delle ultime due edizioni le sue creature hanno raccolto i più alti consensi, grazie anche ai figli Christian e Johnny, al motorista Giacomo e alla fidata segretaria Vania.

www.custombike-italy.com




GARAGE

Quanti sono i customizzatori che non hanno il timore reverenziale di sottoporre a “perverse” e profonde modifiche quello che per tutti noi è la quintessenza del motore bicilindrico?
Pochi, sicuramente sono in grado di svolgere tali modifiche senza alterare lo spirito del  V-Twin. Alessandro e Manuel sono fra questi. Tutti noi ricordiamo le radicali trasformazioni che i due valenti motoristi hanno eseguito su di alcune loro creature: i famosi Evolution, Twin-Cam ed i bicilindrici raffreddati ad acqua.


www.garagemotorcycles.com




HOUSE OF CUSTOM
HOUSE OF CUSTOM

Dopo più di un anno di silenzio gli appassionati toscani del mondo biker, di quello buono e vero, hanno ritrovato i loro beniamini: Andrea e Carlo hanno riorganizzato le loro forze ed hanno aperto la loro nuova splendida sede che sarà ufficialmente inaugurata a giorni.  
Alla Bike Expo hanno presentato, tra le altre novità, la loro ultima bellissima nata, splendida e insolita: la Mondiale.
Questa moto, volutamente controcorrente reincarnando lo spirito retrò può offrire ad i suoi possessori il fascinoso piacere delle vibrazioni sottocutanee…

www.houseofkustom.it




JK RACING

Lo squadrone JK, titolato Team del Mondiale Cross nasce, come sempre, dalla passione di pochi che pescando a piene mani su tutto ciò che si guida con un manubrio capiscono e decidono che è il Cross, solo quello, a renderli vivi. E’ l’amicizia tra l’attuale patron Riccardo Boschi, ex pilota, ed il driver francese Luigi Seguy a perfezionare l’accordo.


Il 2000 regala un 4° posto nel mondiale 125 e l’anno successivo il nostro Seguy si classifica 5° assoluto. Ma la soddisfazione più grande risiede nella vittoria del Cross delle Nazioni. Gli attuali piloti del Team JK Racing, Luigi Seguy-Nenad Sipek-Carlos Campano, sono supportati da uno staff composto da una dozzina di persone e tutte, dal team manager Boschi al responsabile comunicazione,  lasciano trasparire un entusiasmo davvero contagioso.

www.jkracing.com




MOTORANDA

Natale ed i suoi validi collaboratori in quel di Milano offrono ai bikers più “duri e puri” un’antologia di tutto ciò che necessita per essere davvero radicale:  
garments di pelle borchiati e non, accessori “look likes skulls” e tutta le passione e competenza di chi ha dedicato la propria vita ed il lavoro ai corridori della notte.

www.motorandaservice.it



MOTOR FACTORY

Agli occhi dei più attenti non sarà sfuggita la riduzione dello spazio alla Bike Expo dedicato ai veri customizzatori. Ciò, oltre all’esigenza di dover ospitare stradisti ed automobilisti era dovuto anche al calo di operatori preparati e fiduciosi delle proprie capacità.  
Tutto ciò non appartiene a Pierluigi Boscolo, factotum di Motor Factory. A dispetto della sua giovane età, ha infatti 27 anni, Pier conta ben cinque anni d’esperienza e di tecnica acquisita sui grossi bicilindrici di Milwaukee. Con Alessandro suo apprendista stregone, la pulizia delle linee e la classe delle finiture manifestate sulle moto esposte hanno richiamato nugoli di appassionati da ogni parte d’Italia.

www.motorfactory.it




MOTORICICLO

Le idee, quando arrivano, non guardano in faccia a nessuno! E’ il caso di Michele Galantino, titolare di Motoriciclo, l’unica realtà in Italia in cui i proprietari di ricambi usati possono scambiarseli l’un l’altro.  
Forte di una banca dati di oltre 20.000 articoli chiunque può, a patto d’iscriversi gratuitamente, cercare, scambiare o vendere la propria moto purché non intera. Motoriciclo offre ancora consulenza ed assistenza nei casi più disperati di omologazione e rottamazione. Ha sede a Bologna.

www.motoriciclo.it




NEROPACO

Forse che Leonardo, titolare ed anima di Neropaco concessionaria Harley-Davidson in Modena, nominando così la sua Azienda voleva intimorire i leggiadri motociclisti?  
Istruttore di uomini in armi, ha piuttosto dato vita ad un pensiero che tende ad educarli e guidarli sulla via del ferro e dell’acciaio, della pelle e del cuoio coadiuvato da Bolla che con passione da 10 anni doma il cuore dei rombanti destrieri.
Presso di loro l’appassionato alle prime uscite od il biker rotto alle più crude esperienze motociclistiche potranno trovare tutto, ma proprio tutto quello che si può desiderare: dall’abbigliamento all’usato più svariato, e garantito, ai ricambi ed alla, ovviamente, passione.

www.neropaco.it




NP RACING

La proposta di NP-Racing, Azienda collettrice di tutto ciò che di racing, anche estremo, il mercato possa offrire, è quella di rivolgersi al mercato italiano ed estero con una linea d’articoli tecnici ed estetici dedicati alla mitica V-Max.  
Stessa cura e ricercatezza per tutto ciò che riguarda il mondo SBK, SS e Dragster, con prodotti d’avanguardia per tuning motore, assetto, impianti frenanti ed abbigliamento. Caschi compresi.
NP-Racing, cui fa capo Rick Zanella, utilizza nello studio e lo sviluppo dei prodotti creati in proprio tutta l’esperienza di pilota di dragster del nostro, che, da anni, calca le strisce roventi d’Italia ed Europa.

www.np-racing.com





ASSO SPECIAL

Sangue, come tutti gli amici chiamano Carlo Colombo, non ha bisogno dipresentazioni. Da sempre, 25 anni di custom in Italia sono in pratica sempre,Colombo ha espresso le più belle realtà motociclistiche coadiuvato dai validi meccanici che da anni lo accompagnano.
Tutti gli amici e gli appassionati che sono andati a visitarlo e ad ammirare le suecreazioni possono far altrettanto con i manicaretti e le pregiate bevande delsuo nuovo Pub.





 

Torna ai contenuti | Torna al menu